HomeProgrammi per le istituzioni

Programmi per le istituzioni

In Whole Mind realizziamo percorsi e laboratori per le istituzioni (scolastiche, sanitarie, no profit, enti pubblici) al fine di migliorare il benessere mentale su scala globale.

In questi tempi di incertezza ed estrema complessità, abbiamo bisogno di nuovi individui e nuove comunità consapevoli che abbiano a cuore la sostenibilità della vita e del pianeta.

Aiutaci a realizzare la nostra mission.

Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest'ultimo non preservo me stesso

José Ortega y Gasset (Filosofo, Sociologo)

Vuoi portare Whole Mind nella tua realtà?
Contattaci

Dicono di noi

Eugenia Resmini

Medico, specialista in Endocrinologia

"Quando ho conosciuto Chiara da subito mi ha colpito la sua passione per la Mindfulness, che ha saputo trasformare in un nuovo modo di affrontare la vita ed il lavoro."

Le sono molto grata di aver contribuito ad un progetto per pazienti con patologia ipofisaria, che è stato pioniero e che ha potuto applicare la Mindfulness nella medicina, sapendo cogliere l’opportunità di curare non solo coi farmaci.

Emilia Buchanan

Studentessa ICMP

"Le sessioni di meditazione di Donato mi hanno aiutato molto, più di quanto pensassi fosse possibile!"

In particolare per quanto riguarda il controllo dello stress e il miglioramento della concentrazione. Donato è stato sempre aperto e onesto, il che mi ha permesso di sentirmi a mio agio e ha reso facile avere una conversazione sincera su come ci sentivamo e su cosa volevamo ottenere dalle sessioni. Grazie mille!

Begona Pereda

Studentessa ICMP

"La mia esperienza con Donato è stata molto potente e ha influenzato la mia vita di tutti i giorni in modi molto diversi."

Durante le sessioni che ho avuto con lui ho imparato un nuovo approccio alla meditazione in cui ci si addestra ad abbracciare ogni sensazione e pensiero. Donato crea un ambiente sicuro per condividere esperienze e sessioni di meditazione, è un grande ascoltatore e mi ha insegnato il potere di ascoltare gli altri e se stessi, nonché di fermarmi e riposare, vivendo la vita in modo più pacifico, lasciando andare resistenze inutili. Sono molto grata per le sessioni di meditazione con Donato e per tutto quello che ho imparato da lui.

Studentessa del 3° anno Liceo Classico

"Innanzitutto la ringrazio, Chiara, per questa immensa opportunità di entrare nel mondo della Mindfulness e per essersi resa disponibile, offrendo la sua esperienza, a far in modo che (in questo caso) le mie compagne ed io, potessimo "raggiungere" la consapevolezza (anche se c'è ancora molto lavoro e molta pratica da applicare)."

Sono molto contenta di aver aderito a questa iniziativa e sono molto gratificata e lieta di ricordare come basti disattivare il "pilota automatico" per vivere il presente, il qui ed ora e goderci ogni momento al massimo, senza perderci in pensieri per la maggior parte futili. In questi pochi incontri ho sicuramente imparato a portare l'attenzione a come mi sento in una comune circostanza e a come non farmi condizionare dai pensieri ma invece essere consapevole dei fatti e valutarne l'eventuale oggettività. Ho però riscontrato anche delle difficoltà nel non giudicarmi e a livello di concentrazione che però con la pratica, a lungo andare, si stanno affievolendo. Ancora infinite grazie

Studentessa del 5° anno Liceo Scientifico

"Sono partita con lo scopo di imparare a curare me stessa ed affrontare meglio i pensieri negativi, in particolare un brutto episodio della mia vita. Grazie alla pratica, nonostante io sia ancora all'inizio, sono riuscita ad ascoltarmi meglio"

e vivere quel brutto episodio accettando la sofferenza, l'ansia e la tristezza così come sono, senza cercare di cacciarle via. Ho ancora difficoltà nel meditare da seduta e non perdermi nelle nuvole dei pensieri attorno alla cima della montagna, ma credo che se mi impegno e divento più costante, potrei migliorare. Ti ringrazio per avermi fatto scoprire qualcosa di nuovo!